Mal di testa continuo

Buonasera, vi scrivo in attesa della visita dal mio medico curante.
Il problema è il seguente: sono giorni che soffro continuamente mal di testa (non eccessivo) con annessa una leggera sensazione di nausea.
La cosa strana è che la sede del dolore cambia continuamente posizione, a volte nella parte superiore, a volte in mezzo agli occhi, altre volte su entrambi i lati della testa.
Inoltre, noto che la mattina mi sveglio con una sensazione di vertigini molto forte che però dura solo pochissimi istanti appena sveglio.
Con la tachipirina il mal di testa cessa completamente per poi tornare a piena carica.
Premesso che faccio il barista, quindi è un periodo dove sono estremamente stanco e stressato, mi sono appena ripreso dall'influenza e, ahi meh, soffro di patologia ansiosa e depressione attualmente in cura.
Inoltre mi hanno diagnosticato l'ipertensione.
Ripeto, a breve indubbiamente mi rivolgerò al mio medico di base, ma nell'attesa vorrei capirci un'attimo qualcosa.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il mal di testa che descrive sembrerebbe una cefalea di tipo tensivo che riconosce spesso alla base una tensione muscolare e/o un disturbo ansioso e depressivo.
Ovviamente è solo un’ipotesi a distanza, veda cosa Le dirà il medico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera gentili dottori. Vi scrivo per aggiornare la situazione. Sono in attesa di una visita neurologica. Ma, ahi meh, la situazione non è cambiata di una virgola. Questo senso di pressione sulla testa attuale è focalizzato sulla zona parietale alta e, in alcune occasioni, senti gli occhi appesantiti e faccio fatica a concentrare la vista su un'obbiettivo. Comincio seriamente a preoccuparmi.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Le confermo quanto scritto precedentemente,
Vediamo cosa Le dirà il neurologo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Quindi, chiaramente coi limiti di una diagnosi a distanza e senza esami, alla luce della sintomatologia descritta, ritiene si possa ipotizzare di cefalea tensiva se ho capito bene?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
E' un'ipotesi possibile, ovviamente a distanza.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Molto bene, la ringrazio
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro