Probabile cefalea muscolo tensiva

Salve sono una ragazza di 19 anni e parto col dire che sono sempre stata ansiosa.
Pochi giorni prima di natale vado al pronto soccorso per un forte mal di testa da più di una settimana.
Mi fanno visite basilari e niente di che e mi mandano a casa dicendo che avevo la cefalea muscolo tensiva, e mi danno una cura di farmaci.
Con questa cura poi finalmente mi sento meglio, fino a qualche giorno fa.
Se tocco delle parti della testa mi fa male e me la sento strana e mi sento molto debole ultimamente (sono anche anemica), ogni tanto succede che mi si appanna anche la vista.
Il mio problema è che sono estremamente preoccupata e non riesco a vivere normalmente per questa cosa, penso al peggio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

l'ipotesi della cefalea tensiva è concreta.
Sta praticando la terapia prescritta al P.S.? Con quali farmaci?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Grazie per la risposta,
mi è stato prescritto milesax x 10 giorni e naprosin x 5 giorni, al termine della cura stavo molto bene, sono senza mal di testa ma se la tocco fa un po’ male
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
È frequente in una cefalea tensiva suscitare dolore alla pressione di alcuni punti della testa, questi vengono detti "punti di dolorabilità pericranica" e non hanno nulla a che vedere con il cervello, è una condizione esterna dei muscoli pericranici.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Utente
Buongiorno, ieri intorno alle 7 di sera mi è capitato di essere in giro e svenire a un certo punto, premetto che è la prima volta che mi succede così, altre volte semplicemente si offuscava la vista. Potrebbe essere sempre cefalea? e anemia penso
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Le cause possono essere tante, deve rivolgersi al medico curante per un approfondimento diagnostico.

Dr. Antonio Ferraloro