referto di rm encefalo

Salve, volevo sottoporre il referto di una rm encefalo, sono un po' preoccupata, ho la visita neurologica tra 10 giorni.

"Presenza di puntiformi focolai di aspetto gliotico nella sostanza bianca periventricolare, senza
definito significato patologico in atto.
"
Il sistema ventricolare sopratentoriale è di volume nei limiti per l'età, con regolare morfologia.

Ben rappresentati gli spazi sub-aracnoidei della volta e della base.

Nulla di patologico in fossa cranica posteriore, dove il 4 ventricolo è in sede mediana, di
ampiezza regolare.

Ho spesso cefalee, sono stata operata 10 mesi fa di ernia cervicale c5c6 C6-C7
La cosa che più mi preoccupa che ultimamente toccando la tempia sx ho notato che riesco a toccare un arteria, alla vista non si vede ma al tatto si è quando ho mal di testa mi pulsa tanto.

Spero di riuscire ad avere una risposta.
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

i focolai riscontrati alla RM encefalica, da quanto recita il referto, sono aspecifici, cioè non indicano una condizione patologica particolare.
Tali focolai sono possibili alla Sua età, anche se molto frequenti dopo i 60 anni.
Proprio in funzione dell’età non avanzata è corretto cercare di risalire alla causa e se possibile rimuoverla.
Per questo Le consiglio di effettuare una visita neurologica che comunque ha già prenotato.
Stia serena e se vuole potrà farci sapere cosa Le dirà il collega.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
La ringrazio per la celere risposta, le farò sapere dopo la visita neurologica.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro