Attacco di panico o cuore

Buongiorno, ieri sera dopo due giorni di malessere generale, (pensavo al fatto di essere andata in montagna a sciare questo week end, non faccio alcun tipo di attività fisica quindi quando vado a sciare fatico molto e mi si stirano tutti i muscoli compresi quelli del petto e sono tornata anche mezza influenzata, male alle orecchie tosse mal di testa e raffreddore) ho iniziato a stare peggio, premetto che mi è già capitato di avere attacchi di panico ma ieri sera è stato diverso nonostante il mio stato di angoscia e l’iperventilazione il mio battito rimaneva basso (tipo 50) se non un picco a 130 ma per pochi secondi e non capisco perché, anzi di solito il mio battito arriva a 180 se non di più in queste situazioni, questa cosa mi ha fatto agitare ancora di più.
Ma è normale?
Può succedere?
Generalmente ho battiti a 60-65 anche a riposo, mentre dormo anche più bassi, vabbè in poche parole ieri sera ha un po’ svalvolato il mio cuore attendo risposta, grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Occorre che lei curi il suo panico / ansia con uno specialista.
Non ha niente di cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottere, mi scuso non voglio essere insistente, ma i miei battiti sono drasticamente diminuiti, appena mi siedo un attimo arrivo ad avere 42 battiti, e fanno fatica al alzarsi anche facendo del movimento, sarebbe il caso di fare un holter secondo lei? Può destare preoccupazione ciò? Grazie!
[#3]
dopo
Utente
E tutto accompagnato a respiro corto
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
se proprio lo desidera programma un Holter cosi si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso