Consulto su referto neurologico

Salve, mia madre 82 anni ha eseguito una TAC per continui mal di testa, vorrei una interpretazione sul referto visto che il medico di famiglia dice che a parte un inizio di demenza non ha niete, preciso che e' in cura con eliquis, hizzar, cardicor per f.
a. grazie:

Quesito Clinico: Cefalea cronicizzata.
Escludere cause secondarie
Referto: l'esame TC non ha evidenziato lesioni densitometriche di natura emorragica a carico del tessuto cerebrale.
Sfumata diffusa ipodensità della sostanza bianca periventricolare con microlacune malaciche contestuali in rapporto ad esiti ischemici stabilizzati.
Modesta diffusa accentuazione degli spazi liquorali periencefalici con sistema ventricolare modicamente ectasico; compatibile con l'età del paziente.
Calcificazioni dei sifoni carotidei.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in effetti siamo di fronte a reperti che si riscontrano frequentemente in questa fascia di età.
Alla TC infatti è stata riscontrata una vasculopatia cerebrale cronica (riduzione dell'ossigenazione cerebrale e vecchie piccole ischemie) e un'inizio di atrofia cerebrale, al momento compatibile con l'età della Mamma.
Si rivolga ad un neurologo che possa seguire la Signora nel tempo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dimenticavo !! per il mal di testa prima della tac il neurologo gli aveva prescritto LAROXYL 10gtt , senza risultati , poi viste le sue fisse continue e la tendenza all'isolamento e alla depressione sotto consiglio del medico curante abbiamo fatto una visita psichiatrica.
Lo psichiatra ha prescritto MUTABON MITE , ma il suo umore , le fisse ripetute e il mal di testa non e' cambiato
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Quindi bisogna rivedere la terapia, anche per questo è indicata la visita neurologica.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro