Referto egg

referto EEG: ritmo di fondo alfa posteriore a 8-9 c/sec,, normovoltato, sincrono e simmetrico con frammistione di potenziali lento-aguzzi sulle derivazioni medio-posteriori bilaterali.
Le prove di attivazione non modificano sostanzialmente il tracciato.

potrei avere delucidazioni e/o consigli?

grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

perché è stato effettuato l’esame? Le faccio questa domanda perché l’interpretazione del tracciato eeg è in funzione della sintomatologia del paziente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
si buonasera sera ,
in data 24/11/2023 sono andato al ps perché non mi sono sentito bene :
mi hanno fatto tutti gli esami, elettrocardiogramma, tc cranio , non è risultato niente di ché mi hanno dimesso con la diagnosi di : sincope
e mi hanno consigliato di fare l'EEG
grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Quindi ha avuto un episodio di perdita di coscienza.
Comunque l'esito dell'EEG fondamentalmente è aspecifico, cioè non indica una particolare condizione patologica, anche perché le prove di attivazione sono negative.
Faccia vedere il tracciato ad un neurologo per cercare di capire anche la causa della presunta sincope.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro