Rassicurazioni riguardo rmn tronco encefalo

Buonasera ho 36 anni e vorrei un consulto per rassicurarmi prima dell'appuntamento che ho con il neurologo.
Ho ritirato l'esito della RMN che ho eseguito per forti episodi di mal di testa che non passano neanche con i fans.
La descrizione che più mi preoccupa e che c'è scritto che rilevano nella sostanza bianca sovratentoriale, nelle sequenze TR lungo e ancor meglio in FLAIR plurimi puntiformi focolai lesionali a carattere iper intenso di significato gliotico, il maggiore in prossimità braccio anteriore della capsula interna di sinistra.
Al fine di tutto c'è scritto che non ci sono immagini riferibili a malformazioni vascolari o aneurismi.
Se può essere utile sapere mio nonno materno soffriva di Alzheimer, mia madre soffre di emicrania a grappolo con aura e anche nella sua RMN sono presenti focolai, ringrazio anticipatamente a qualunque professionista risponderà.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

i plurimi focolai gliotici possono riconoscere diverse cause, per es. violenti attacchi emicranici, PFO (pervietà del forame ovale), trombofilie, ipertensione, traumi cranici, ecc.
Non sono un segno di demenza.
Il neurologo, visionando le immagini, ritengo che approfondirà il caso cercando di risalire alla causa ed eventualmente rimuoverla, se possibile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore la ringrazio per la sua repentina risposta.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona domenica.

Dr. Antonio Ferraloro