Oggi mi è successo questo

Egr.
Dottore, scrivo perché oggi mi è capitato questa cosa e non so se sia grave o meno:
È da questa mattina che ho mal di testa e sensazioni di vertigine ma il medico mi ha detto che possono essere cervicali o dolori psicosomatici
Quello che mi ha preoccupato è questo:
Sono seduto e ad un tratto ho sentito come se mancasse il battito e nello stesso tempo ho avuto una vertigine
Vorrei capire se è stata una mia sensazione o può essere altro perché mi ha preoccupato
E mi è successo di nuovo dopo cena da semi sdraiato
Premetto che i miei esami di routine che faccio ogni anno per essere più sereno a di settembre 2023 (compresa visita cardiologica con ecocardio color dopoler) hanno dato esiti buoni
Tutto perfettamente a posto
Grazie per la Sua cortese risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ha semplicemente presentato qualche banale extrasistole avvertendo con fastidio la pausa compensatoria post extrasistolica

si tranquillizzi pertanto

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Capisco Dottore
Più che altro è stata quella vertigine che mi ha preoccupato tutto qui
In più durante la giornata sento come delle punte a livello del petto che vengono e vanno
Non sempre sinceramente
Secondo lei sono dolori preoccupanti?
Oppure sono dolori intercostali ?
Grazie per la sua gentile risposta