Problema orecchio destro

Buongiorno
Vi chiedo aiuto perche da mesi questo disturbo mi assilla.

Dopo otite curata con Antibiotico continuo ormsi da 2/3 mesi ad avere scricchiolii nell'orecchio tipo bollicine che scoppiettano piu sensazione di bagnato all'interno.

Ho fatto controllo da otorino e mi dice che le tombe eustacchio non sono poi cosi chiuse.

Ho gia fatto ciclo spry cortisone e insuffrazioni dlle terme ma nulla, solo leggero miglioramento.

Ora otorino mi ha data cura di 20 gg con deltacortene.

Onestam non sono tanto convinto nrl farlo essendo il cortisone leggero.

Vi chiedo cosa posso fare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, probabilmente lei presenta una Disfunzione Tubarica. Ho spesso risposto su questo Sito a pazienti che riferivano un quadro simile al suo, per sottolineare il possibile ruolo patogenetico di una disfunzione dell'Articolazione Temporo Mandibolare (ATM): per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/400085-disfunzione-tubarica.html
Può trovare qualche informazione utile in più sui rapporti fra ATM e orecchio, e anche relativamente all'estensione del problema ad altri distretti nel mio sito internet (trova il link qui sotto la mia firma) alla pagina patologie trattate-Patologie dell’Orecchio , e leggendo gli articoli che si aprono con i link qui sotto: se si riconosce nelle problematiche trattate, eventualmente mi faccia sapere. Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/Otorinolaringoiatria/961/Otite-che-non-guarisce-colpa-dei-denti

https://www.medicitalia.it/minforma/Gnatologia-clinica/1898/Ceruminosi-e-tappo-di-cerume

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
La ringrazio molto pernla gentile risposta.
Leggerò sicuramente quanto consigliato e le farò sapere.
Nel contempo le faccio tanti Auguri.Paolo
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno
Nel contempo in attesa di fare controllo dal mio dentista.
Mi consiglia di provare cortisone.
In caso Deltacortene o Deflan?
Quale é piilu leggero e con meno rischio?

Grazie mille
[#4]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Mi spiace, non so darle consigli, perchè non uso farmaci. Cordiali saluti e buon anno.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Secondo lei siccome soffro da tempo di sbandamenti legati al movimento del collo/ testa puo essere sia legato tutto ad una male occlusione .
Grazie
[#6]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29