Pericardite oppure cosa dottore

buonasera da 4 giorni ho dolore molto forte al petto esattamente al centro più sulla destra che si sposta anche dietro alla scapola che non e dolore esterno ma sembra interno perchè premendo dove mi fa male non aumenta, ma con il minimo movimento che faccio girandomi nel letto oppure girando la testa ho smuovendo il braccio peggiora molto... secondo lei cosè?
perche se era un dolore muscolare doveva peggiorare toccando invece peggiora solo muovendomi come se un dolore interno... in più certe vbolte si irrida al collo... sono preoccupato posso avere una risposta grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
In realta se il dolore aumenta muovendosi questo indica proprio un dolore muscolare , che recederà dopo un banale ciclo di antiinfiammatori

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso