Parere/informazione frequenza cardiaca

Buongiorno dottori specialisti,
Ci terrei ad avere un informazione sulla frequenza cardiaca,
Quando bisogna misurare la frequenza?
Nel senso, in che modo e in quale momento della giornata??

Avere una frequenza di 90/92/95 per lunghi periodi nel giorno, tutti i giorni è pericoloso?

La sera a letto i battiti diminuiscono ad esempio 75/70 la notte anche 60.

ma durante tutta la giornata se si stanziano sui 92/95/100 puo avere qualche ripercussione sul cuore?

Queste frequenze vengono riscontrate principalmente in posizione eretta,
in movimento è normale essere intorno ai 100/105??

Durante una passegiata anche 115

Chiedo per avere un quadro generale e per sapere se bisogna intervenire grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ha dei vslori modestamente elevati duramte il giorno.
Stia lontano da caffè e derivati alcuni farmaci ed ovviamente dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la risposta, quindi rischio qualcosa dottore, è pericoloso?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Assolutamente no

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
La ringrazio, è sempre disponibile ed è davvero un professionista, buona serata dottore