Ho bisogno di conoscere il significato di un referto diagnostico

Ho bisogno di sapere il significato di questo referto, riportato qui sotto:
Referto

R2312200426 del 20/12/2023

Codice Fiscale.
DGRLAN80M60F2050

F-20/08/1980 (anni 43) CSF

Privato Agevolato

Accettazione

A2312200905 del 20/12/2023

DI GREGORIO LORENA

V.
APPENNINI 66 20151 MILANO

Prestazione

TAC ENCEFALO SENZA CONTRASTO

Classe di dose il ai sensi delfart.
161 comma 6 del DLgs 101/2020

Diagnosi/Valutazione

Quesito diagnostico: lesione ossea lacunare parieto-frontale.

Recato in visione studio Rx eseguito in altra sede il 13 dicembre 2023

Non alterazioni osteo-strutturali focali a livello della teca cranica.

Il sistema ventricolare è in asse, di morfologia e dimensioni regolar Non alterazioni densitometriche nei parenchima encefalico sotto e sovratentoriale Regolari i solchi corticali.

Iperostosi frontale interna.

Empty-sella

Parabiago, 20/12/2023
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

alla TC encefalica è stato riscontrato un aumento dello spessore dell'osso frontale (iperostosi), questa condizione potrebbe causare cefalea, soprattutto frontale.
"Empty sella" significa sella vuota.
La sella è una struttura dove è localizzata l'ipofisi, in alcuni soggetti si viene a creare come una specie di cisti che spinge l'ipofisi verso il basso lasciando l'impressione che la sella sia vuota.
Può essere asintomatica o causare problematiche ormonali secondo l'alterazione dell'ormone interessato. In quest'ultimo caso lo specialista di riferimento è l'endocrinologo.
Perché è stata effettuata la TC?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro