Referto risonanza alla testa

Buonasera dottori, chiedo gentilmente un consulto.
Mia moglie ha fatto una risonanza alla testa richiesta dal medico di famiglia per escludere eredità genetiche (mia suocera è morta per la rottura di una vena al cervello).
Ritirando il referto trovo scritto quanto segue:
Piccola areola iperintensa nelle sequenze a TR lungo, si apprezza a carico della sostanza bianca in sede fronto basale sottocorticale a sinistra da riferirsi verosimilmente a circoscritto focolaio gliotico a significato aspecifico, tuttavia meritevole di controllo longitudinale.
Qualcuno è così gentile da darmi spiegazioni su quanto refertato??
Lei ha 49 anni e soffre di artrite psoriasica, diversi hanni fa fece un incidente frontale con forte trauma cranico.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

solitamente le gliosi sono di natura vascolare, infiammatoria e traumatica.
Si dicono aspecifiche quando non hanno caratteristiche tali da essere inquadrate in determinate condizioni patologiche.
Considerato il dato anamnestico del trauma cranico è possibile che sia stato causato da questo.
Le consiglio di fare visionare le immagini dell’esame ad un neurologo per avere una valutazione diretta e specialistica del caso.
Comunque state tranquilli, non è nulla di grave.
Il neuroradiologo consiglia un controllo a distanza di tempo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore la ringrazio davvero tanto per la risposta, mi ha tranquillizzato davvero molto
Le auguro una buona serata e un sereno Natale
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Grazie, sereno Natale anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro