Esame risonanza magnetica encefalo

Buonasera

Ho effettuato.
oggi stesso un esame di rmx all encefalo e ai vasi del cranio su richiesta di un neurologo che mi aveva visitato dopo una parestesia al braccio sx.

Ho ricevuto in serata l'esito che mi ha lasciato dubbi sulla formazione di 8 mm trovata, chiedo il parere di un esperto che mi possa dare spiegazioni, Internet non mi ha sicuramente aiutato, anzi

RM ENCEFALO E TRONCO ENCEFALO
Quesito diagnostico: episodio di parestesia braccio sinistro.

Non evidenti aree di alterato segnale in sede intraparenchimale, sia a livello sottotentoriale sia a
livello sovratentoriale.

Lieve dilatazione cistica della ghiandola pineale con diametro trasversale di 8 mm.

Non evidenti alterazioni del coefficiente di diffusione molecolare.

Complesso ventricolo-cisternale nei limiti della norma.

Le strutture della linea mediana sono in asse.

Simmetrici gli spazi liquorali della convessità

ANGIO-RM DISTRETTO VASCOLARE INTRACRANICO
Non evidenti lesioni malformative in corrispondenza del poligono di Willis.

Non sono riconoscibili evidenti alterazioni in corrispondenza delle triforcazioni silviane.

Non alterazioni morfologiche e di calibro a livello del tronco basilare e del tratto esaminato delle
arterie carotidi interne.

Grazie dell'attenzione e buona serata!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non sono rare le dilatazioni cistiche della pineale. In questo caso parliamo di 8 mm, quindi nulla d'importante. Ovviamente non è in correlazione con la parestesia al braccio.
Tale condizione è asintomatica.
Faccia vedere l'esame al neurologo che l'ha richiesto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro