Dolore testa

Salve dottori,
Da un po' di tempo ho dolori alla testa e al tratto cervicale che riesco a sopportare anche senza l'utilizzo di farmaci.
Sento inoltre l'orecchio sinistro battere (non a ritmo del cuore) soprattutto quando sbadiglio o singhiozzo.

Da due giorni ho sintomi influenzali tra cui naso chiuso e mal di gola (no febbre), e il mio dolore alla testa é peggiorato tanto da sentire la necessità di stringere i denti.

Oltre al mal di testa sento anche dolore dietro la nuca, e se faccio movimenti come alzarmi dal letto sento un peso infinito dietro la testa.

Secondo voi potrebbe essere qualcosa di grave?
O magari potrebbe essere "semplicemente" cefalea che visti i sintomi influenzali sta peggiorando?

Grazie mille in anticipo

PS.
Se muovo il collo scricchiola tutto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

a distanza la cefalea sembrerebbe di tipo tensivo associata a contrattura o tensione dei muscoli della regione cervicale.
Ne parli però col medico curante per una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro