Mal di testa persistente

Buongiorno, da circa una settimana ho mal di testa nella zona frontale in maniera persistente già dal risveglio al mattino.
Ho provato ad assumere Difmetrè che uso in occasione di emicranie durante il ciclo ma senza successo, lo stesso con il Bruffen.
Devo fare ulteriori accertamenti?
Potrebbe essere sinusite anche se non ho raffreddore ma solo il naso un po’ tappato?
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una cefalea frontale non emicranica può essere di diverse tipologie, le più frequenti delle quali sono la cefalea tensiva e la flogosi dei seni frontali (sinusite).
Ne parli inizialmente con il medico curante che Le indicherà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Se fosse sinusite è normale non trarre beneficio da Difmetrè o Bruffen? Grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sì, è possibile, non sempre gli antidolorifici sono efficaci ma potrebbe essere anche una cefalea tensiva.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro