Dolore alla testa

Salve e da due giorni che avverto un dolore alla testa, come se avessi preso una botta e ci fosse un livido.
Ma in realtà non ho sbattuto e la.
Zona esterna al cranio non sono visibili lividi o altro.
Il dolore e alla parte posteriore della testa.
Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

come prima cosa Le consiglio di rivolgersi al medico curante, poi, in base all'esito della visita, il collega Le dirà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, Dottore io sono stato dal medico curante e mi ha consigliato la tachipirina. Però il dolore e persistente e avverto tipo un bruciore che aumenta se poggio quella zona sul cuscino o tocco quella. Zona. Possibile sia un artrite o un infiammazione di qualche nervo?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Sembrerebbe più una cefalea tensiva ma sempre come pura ipotesi a distanza.
Se persiste si rivolga ad un neurologo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, ho prenotato una visita neurologica. Ma nel frattempo sto assumendo anti-infiammatori ma la situazione non migliora. Ovvero il dolore è sempre persistente e si alterna da bruciore come se avessi un taglio e come se avessi un livido. Se alzo le ciglie e abbasso aumenta, se mi poggio su un cuscino, se metto un capello aumenta. E se no sento una sensazione di bruciore. Non so che cosa fare non va via da 10 giorni.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non è rara la scarsa efficacia degli antidolorifici nella cefalea tensiva.
Faccia la visita neurologica già prenotata.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore ho fatto la visita Neurologica e mi ha consigliato di prendere qualche anti-infiammatorio e se non passa fare una Risonanza. Io mi chiedo anche vedendo su internet può essere un problema di tipo arterioso? Tipo un infiammazione ad un arteria o altro. Perché veramente è la prima volta che mi capita una cosa del genere a 30 anni
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non penso ci siano problemi vascolari, in tal caso le caratteristiche sono diverse.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Salve Dottore, allora lei indicativamente sostiente che è una cefalea tensiva. Ma in realtà la cefalea tensiva è un dolore bilaterale che rimane diciamo sulla. Parte occipitale. A. Me è un dolore come se fosse una piccola arcata che và dall osso occipitale, per. Passare dall osso parietale fino a sopra l'occhio. Quindi io presumo che sia o un dolore nevralgico o non sò. Ma comunque diciamo nessuno riesce a inquadrare la problematica tutti i medici che sto andando mi danno dei farmaci sostenendo che se non passa devo fare la Risonanza. Ma nessuno riesce a capire dai sintomi da che cosa può derivare il problema
[#9]
dopo
Utente
Buonasera Dottor le volevo dire che il mal di testa è passato, però e pervenuta un insonnia ovvero sono 2 giorni che mi metto nel letto ma non prendo sonno neanche 1 minuto. Cosa potrei fare a riguardo?
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Probabilmente la Sua è un'insonnia secondaria ad altre condizioni, quella ansiosa in primis, per cui se dovesse persistere è indicato un approfondimento diagnostico per ricercare la causa, poi la migliore strategia è la rimozione di quest'ultima.
Al momento ne parli col medico curante.

Dr. Antonio Ferraloro

[#11]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore. Ma io ho sempre dormito bene e da 3 giorni che non riesco proprio a chiudere occhio. Nel letto sudo, mi giro in continuazione, vado al bagno. Non so potrei prendere delle gocce di En per provare a dormire?
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
È vietato consigliare farmaci a distanza, per questo Le ho scritto di rivolgersi al medico curante.

Dr. Antonio Ferraloro