Dolore testa da quasi 2 mesi

Buonasera dottori, vi espongo il mio problema che mi affligge da parecchio tempo... ho un dolore al collo su entrambi i lati quando giro la testa sia a destra che a sinistra, ma da quasi 2 mesi sto avendo dolori anche alla nuca lato sinistro e anche alla fronte sopra l’occhio sinistro, prendendo una oki il dolore si allevia per un po’ per poi ripresentarsi la notte dormo tranquillamente senza problemi... ma appena metto i piedi a terra si ripresenta il dolore... ho effettuato una tac senza contrasto circa 6 mesi fa per altre problematiche tipo sbandamenti, tutto regolare mi hanno detto al pronto soccorso... vi chiedo secondo la vostra esperienza cosa potrebbe essere?
Dovrei ripetere la tac o a distanza di 6 mesi posso stare tranquillo che nn sia nulla di grave?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le caratteristiche che descrive non fanno sospettare nulla di importante.
Potrebbe essere una cervicalgia associata ad una cefalea tensiva.
L’efficacia, anche se temporanea, dell'antidolorifico è già tranquillizzante.
Se il problema dovesse persistere si rivolga ad un neurologo per un approfondimento diagnostico iniziando dalla regione cervicale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Ferraloro e grazie per la risposta, le volevo chiedere un’ultima domanda; è normale se si trattasse di cervicalgia associata ad una cefalea tensiva che duri da 2 mesi ormai questo fastidio? Ci sono altri casi di cefalea che il dolore si potrae per così lunghi periodi? Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se non si riesce a curare la causa questi periodi sono possibili, per questo Le ho consigliato la visita neurologica.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore farò la visita neurologica e le farò sapere.. Grazie e buon Natale.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Grazie, buon Natale anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro