Escludere sm

Salve.
Volevo gentilmente chiedere se con TAC negativa, RM rachide cervicale negativa, RM encefalo negativa e visita neurologica negativa, è possibile escludere una "paura" di sclerosi multipla?
Tendo a precisare che sia la TAC e le due RM sono state fatte senza mezzo di contrasto...Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Sì, la RM encefalo e del tratto cervicale del midollo spinale, anche senza mezzo di contrasto, fanno escludere la SM in quanto alterazioni demielinizzanti esclusive del tratto toracico sono estremamente rare, personalmente non ne ho mai viste.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro