Per il dottor ferraloro, possibile sm?

uongiorno, Sono un ragazzo di 23 anni.
In questi anni, un po’ per l’ansia, un po’ per sfortuna ho avuto una serie di sintomi (debolezza braccio sinistro, formicolii al viso, debolezza viso sinistro), tuttavia non sono mai stati sintomi invalidanti e mi sono comunque sottoposto a 3 RM all’encefalo (tutto nella norma) e una al collo (anche qua nella norma).
Ho anche fatto tante visite neurologiche dalle quali non è mai emerso nulla di preoccupante.
Da circa 10 giorni avverto - aumentata frequenza urinaria - dolori d’intensità media all’inguine - basso addome molto contratto ma non molto dolente - sensazione di goccia nel pene che sta per cadere, ma in realtà poi non penso ci sia fuoriuscita di urina.
Ho fatto visita urologica e mi sono stati prescritti analisi urine e sangue (tutto ok, niente batteri/infezioni).
Poi devo effettuare eco addome e ricerca di alcuni germi.
La visita per il resto era nella norma.
Alla luce dei sintomi passati (i quali comunque sono stati ricercati) mi chiedevo se i sintomi che presento da 10gg possano essere causati da una sclerosi multipla?
Chiaramente nei limiti di un consulto a distanza
[#1]
Dr. Gabriele Tripi Neuropsichiatra infantile, Psichiatra, Geriatra 25
con tre RMN negative?
Penso siano sintomi di conversione ovvero sintomi fisici espressione di uno stato di disagio psichico.
Le suggerisco di fare una visita psichiatrica.

Dr. Gabriele Tripi