Tumore al cervello

salve, sono una ragazza di 20 anni, è da circa 4 mesi che non mi do pace, sono un soggetto molto ansioso e ipocondriaco e questa situazione mi porta tanta preoccupazione perchè penso sempre al peggio.
In seguito a un giramento di testa all'inizio di settembre ho iniziato ad avvertire quotidianamente un senso di stordimento generale/vertigini quasi continue, come se fossi ad esempio in ascensore, e a volte si accentuano se muovo la testa in un determinato modo.
dipenda dalla giornata mi si irradia un mal di testa soprattutto da un lato, il sinistro, ed è come se sentissi "tirare" la testa, e capita anche di aver dolore nella zona cervicale.
Tutto questo mi porta a stare in un ostato di confusione mentale quasi costante.
Mi si tappano spesso anche le orecchie e sento occasionalmente dei ronzii/fischi, senza giramento di testa però.
È un periodo molto stressante per me perchè mi sono trasferita da settembre da sola per l'università ed essendo io un soggetto molto ansioso sto vivendo tutto questo con pesantezza e tutti questi sintomi non mi fanno mai stare tranquilla perchè ho paura mi possa succedere qualcosa da un momento all'altro.
Presa dall'ansia ho anche fatto un test di romberg a casa da sola per questa sorta di disequilibrio generale che sento e mi sono accorta di oscillare un po ad occhi chiusi e questa cosa mi ha ulteriormente fatta preoccupare.
Penso di avere un tumore al cervello o qualcosa di brutto, secondo lei essendo che è da 4 mesi che sento tutti questi sintomi se fosse qualcosa di grave sarebbe già successo qualcosa?
Comunque vedrò sicuramente di fare una visita dall'otorino per vedere se eventualmente il problema parta dalle orecchie però non riesco a darmi proprio pace e ho paura di avere un brutto male e un tumore al cervello o la sclerosi multipla dato che sento spesso anche tremori o ultimamente delle fascicolazioni ovunque ai muscoli.

grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

in un consulto precedente Le avevo consigliato di curare l'ansia, è già in cura?
Per il resto Le confermo quanto scritto nel consulto dello scorso mese.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta, quindi il fatto del test non è rilevante preso singolarmente? dopo 4 mesi avrei dovuto avere sintomi più pesanti si trattasse di qualcosa di grave? Ero in cura tempo fa per l'ansia e altre problematiche ma poi ho lasciato la terapia
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Una lieve positività del Romberg, peraltro isolato, non ha nessuna importanza e meno ancora fatto autonomamente, non ha nessuna attendibilità.
Le ripeto di curare adeguatamente l’ansia.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
la cosa che mi disturba di più sono questa sorta di vibrazione che sento alla testa soprattutto da un lato, che poi mi provocano questo senso di confusione e vertigini e non capisco cosa possano essere e mi fanno stare parecchio in ansia, e più ci penso più poi le avverto.
Cosa possono essere? Grazie mille per le sue risposte
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Sembrerebbe un sintomo psicosomatico ma se una visita neurologica servisse per tranquillizzarLa non esiti ad effettuarla.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
farò sicuramente prima una visita dall'otorino per i fastidi ch eprovo alle orecchie, ma questw vibrazioni possono anche essere legate a qualche problema di postura o cervicale? ho davvero paura si tratti di qualche sintomo di tumore al cervello
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Poco probabili cause posturali o cervicali.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
quindi ub sintomo che può destare preoccupazione? Non so davvero come tranquillizzarmi leggo di continuo sintomi su sintomi di un tumore al cervello e non mi riesco a dare pace
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Rilegga il consulto precedente.

Buona giornata

Dr. Antonio Ferraloro