Tremore soprattutto al risveglio

Buonasera vi scrivo per un problema avuto qualche notte fa e che oggi si é ripresentato in forma più lieve, l'altra notte mentre dormivo mi sono svegliata di colpo e in modo graduale ho iniziato a tremare come quando sta per salirti la febbre, é durato circa un quarto d'ora, non riuscivo a fermarmi, ma non avevo la febbre, piano piano poi mi é passato, però il giorno dopo ho continuato ad avere questa sensazione di tensione nel corpo come se stesse per ripartire il tutto.
Mi sentivo meglio fino a quando oggi pomeriggio mi sono addormentata e al risveglio mi é successa la stessa cosa ma in modo più lieve, cioè stava iniziando ma non é partita forte, mi sono coperta, fatta una camomilla e mi é passato piano piano anche se ancora adesso mi sento come quella sensazione di tensione mista a freddo, cosa potrebbe essere?
É preoccupante?
Devo fare qualche controllo?
grazie resto in attesa di una gentile risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta potrebbe essere di origine ansiosa, tuttavia se si dovesse ripresentare ne parli inizialmente col medico curante ed eventualmente con un neurologo.
Stia comunque tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ho già parlato con il mio medico curante il quale opta per una sintomatologia di origine ansiosa come Lei, va bene ci aggiorno allora.Posso stare tranquilla secondo Lei? Quand'è che la cosa deve preoccuparmi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Le ripeto di stare tranquilla, non deve preoccuparsi e deve pensarlo il meno possibile.
Se in un soggetto ansioso dicessi quando preoccuparsi, questi starebbe in spasmodica attesa dei sintomi che poi il cervello può creare e che si manifesterebbero ugualmente ma sarebbero psicosomatici.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro