Tensione muscolare alla testa

Salve Dottori, avevo chiesto un consulto qualche settimana fa in merito ad un sintomo che poi però è passato ma che è ritornato, all’inizio lievemente ma ora è peggiorato.

Sto parlando di tensione muscolare alla testa, c che ho avuto qualche settimana fa, poi è passata ed è tornata qualche giorno fa lievemente e gestibilissima, infatti mi veniva solo quando mi mettevo a letto o in situazioni che mi innervosivano/creavano ansia, ma se facevo qualcosa o se ero fuori assolutamente nulla, ma ieri ho bevuto il caffè (io per l’ansia non lo bevo più se non in casi estremi) mi è salita un’adrenalina fortissima ed è peggiorato tantissimo, ad un certo punto ho pensato di non riuscire più a stare ferma perché facevo anche dei piccoli movimenti involontari con il collo

cioè sento i muscoli della testa in forte tensione, contratti però a intermittenza quindi non continuo

Quando mi corico specialmente sul fianco sinistro peggiora da morire, mentre da seduta o alzata va già meglio
Inoltre stamattina mi sono svegliata con dolore a livello della cervicale però secondo me è una coincidenza anche se sono sicura di soffrirne.

e ho capito che è per l’ansia però non mi passa né con ansiolitici né niente, l’ultima volta mi è passato con il tempo (credo sia durato 10 giorni circa) e distraendomi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

a distanza il disturbo sembrerebbe assimilarsi ad una cefalea di tipo tensivo, anche senza dolore, scatenato da tensione muscolare e/o nervosa.
Se dovesse persistere si rivolga ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro