Che esami fare per cefalea muscolo tensiva

Buonasera Dottori
Avverto da un mese circa sensazione di intorpidimento e tensione ai muscoli della testa come se avessi un caschetto stretto in testa e sensazione di infiammazione e mancanza di lucidità, una sensazione di peso alla testa.
Sarà per caso una sindrome ansiosa?
In qualche caso Pur assumendo ansiolitici la sensazione
Non spariva
Avevo eseguito una risonanza magnetica alla testa con Contrasto per problemi di acufeni e particolare studio dei padiglioni auricolari
Con esito negativo con soli pochi e minimi
Accenni gliotici frontali
Chiedo se per caso sia necessario fare un’indagine relativa alla circolazione Angio Rnm alla testa per verificare la corretta circolazione
Attendo vostro esimio parere e ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

non esistono esami specifici per fare diagnosi di cefalea tensiva, questa è una diagnosi clinica, cioè si fa con la visita e il racconto del paziente.
Non è necessario effettuare un'Angio-RM.
La sintomatologia che descrive fa in effetti ipotizzare una cefalea tensiva.
Si rivolga ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Ringrazio molto
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Prego, buonanotte.

Dr. Antonio Ferraloro