Fitte alla testa da un mese

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni, non bevo e non fumo.
Da circa un mese ho cominciato ad avvertire delle fitte alla testa nella parte frontale superiore destra.
All'inizio erano poco frequenti, all'incirca 1/2 al giorno.
Col passare del tempo e negli ultimi giorni vengono con maggiore frequenza, 1 o 2 ogni ora.
Non ho altri sintomi da segnalare, solo questo fastidioso dolore che dura veramente un secondo quando viene.

Potrebbe essere qualcosa di grave?

Grazie in anticipo a chiunque risponderà.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sintomatologia riferita sembrerebbe di tipo nevralgico.
Queste fitte dolorose spesso sono assimilabili a cefalea tensiva.
Un'altra condizione possibile è la cefalea trafittiva primaria che è una condizione assolutamente benigna.
Considerato che ne soffre da circa un mese Le consiglio di rivolgersi al medico curante o, meglio, ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro