Consulto con il dottor ferraloro!

Buon Pomeriggio dottore scusi se torno a chiederle un nuovo consulto ma come ricordera’ sono un pochettino ipocondriaco... premetto che sto affrettando un periodo leggermente stressante, ho fatto visita cardiologica, esami del sangue, visita oculistica, visita neurologica.
Esami tutto ok.

Settimana scorsa ho effettuato anche prima seduta psicologica.

Di base la mia problematica è l’ipocondria e ansia che ogni volta che ho una minima cosa vado nel pallone.

Oggi mi è successa una cosa: stavo lavorando la pc, il mouse continuamente si bloccava, ad un certo punto ho sentito come se la mia testa stesse per implodere (scusi il termine strano), cioe mi stavo innervosendo, e sono dovuto andare a farmi una passeggiatina.
Pero’ sempre rimanendo pacato e tranquillo, ma con un po di nervoso e conseguente ansia.

Su internet ho letto anche di psicosi, schizofrenia (ho visto che pure un altro utente ha scritto simile al mio consulto e lei ha detto di no)

Ecco a grandi linee secondo la sua esperienza ho qualche malattia psicologica o semplice disturbo d’ansia curabile?

Perche ora ci manca solo che sto impazzendo (anche se nella vita di tutti i giorni conduco una vita normalissima e la
Maggior parte delle volte non ho problemi quando mi distraggo).

Attendo sue.

Grazie e scusi il poema.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

Lei deve curare adeguatamente il disturbo ansioso altrimenti non ne verrà fuori facilmente.
Consideri che la ricerca di continue rassicurazioni alimenta l'ansia, per cui è preferibile che non si diano risposte, soltanto, come Le dicevo, deve curare l'ansia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Grazie doc. Ho iniziato la prima seduta e spero che la psicoterapia mi aiuti
Quindi indirettamente suppongo mi ha fatto capire che la Schizofrenia, questa Paura di Impazzire quando sono teso, la posso escludere. Giusto?

Grazie e scusi.
[#3]
Utente
Doc? .. :)