Mal di testa

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni, soffro di ansia e attacchi di panico, curati con dei blandi ansiolitici al bisogno.

Sono molto preoccupata per un mal di testa che mi da la sensazione di essere dentro una morsa, e di avere qualcosa appoggiato sopra il capo.

Il dolore/tensione è sopra la testa e sopratutto sulla fronte, la sensazione è una vera e propria tensione.
Migliora quando sono in movimento e quando sono ferma peggiora.

Cosa potrebbe essere?

I comuni analgesici non fanno granché effetto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

le caratteristiche che descrive orienterebbero verso una cefalea tensiva, almeno come ipotesi a distanza, non stia preoccupata.
Se dovesse persistere si rivolga al medico curante o, meglio, ad un neurologo che Le potrebbe prescrivere una terapia idonea al Suo caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro