Paura tumore

Premetto di essere un soggetto affetto da disturbo ansioso.
Le mie preoccupazioni risiedono nelle malattie.
In particolar modo nel tumore al cervello.
Sento a volte delle fitte alla testa sparse, non sono dolorose e durano davvero poco. Si presentano in alcuni momenti.
Inoltre mi capita di sentire leggero tremore interno, soprattutto a riposo. Tremore che esternamente neanche si vede.
Mi sono fissata anche di avere problemi di memoria. A volte mi capita di sentirmi confusa.
Sono in queste condizioni da 3 mesi.
Prima avvertivo anche altri sintomi, ma credo che proprio grazie alla psicoterapia si é attenuata la situazione, ma continua comunque a persistere.
Pensare é più forte di me.
Mi chiedevo dunque se quanto elencato possa essere sintomo di malattia grave.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la sintomatologia è verosimilmente di origine ansiosa, non vedo elementi che possano fare sospettare malattie gravi.
Deve curare adeguatamente l’ansia e se la psicoterapia non ha dato benefici completi probabilmente è indicato associarla a terapia farmacologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
D'accordo dottore, la ringrazio davvero tanto. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro