è sempre e solo ansia?

salve a tutti da un mese a questa parte soffro di ansia con i seguenti sintomi: tachicardia, tremore, gola secca, peso allo stomaco quindi quando mi succede so già come calmarlo, un paio di giorni fa all'improvviso ho avvertito un oppressione al torace con delle fitte a sinistra in quasi posizione del cuore nulla di così doloroso ma solo fastidioso che si è protratto nei giorni successivi fino ad ora con fitte all'improvviso e sensazione di peso allo stomaco, c'è da dire che queste fitte mi vengono senza ansia ma così in qualsiasi momento della giornata in cui io sto bene ma oggi ad esempio mi sono sentita più affaticata del solito facendo anche un minimo sforzo.

soffrendo d'ansia i brutti pensieri sono all'ordine del giorno e inevitabili quindi vorrei capire se è un altro sintomo che mi porta l'ansia o è possibile che io sia a rischio infarto?

saluti.
[#1]
Dr.ssa Maria Teresa Furnari Psicologo 29
Gentile Signora,
i sintomi da lei descritti rientrano nel quadro dell'ansia ma nel dubbio, lecito, le consiglio di richiedere un consulto cardiologico
( diagnosi differenziale ) così da essere più serena. È meglio non dare per scontato nulla.
In merito all'ansia sarebbe utile per lei iniziare un percorso di tipo psicologico così da trovare sollievo prima possibile.
Resto a Sua disposizione

Dott.ssa Maria Teresa Furnari
Psicologa, Esperta in tematiche Adolescenziali. Visita in presenza e on-line. Cell 3396448217