Pensieri, paura...... non so cosa pensare più
Salve a tutti, ultimamente mi sembra di vivere in una trappola, premetto che sono una ragazza che vive una vita invidiabile, ho un lavoro, riesco a ottenere tutto quello che mi piace, ho una famiglia che mi ama follemente specialmente mia sorella e a parte qualche problema di salute gastrico sto bene, ho avuto un'infanzia felice allegra e circondato da amore e regali, la mia famiglia ha sempre fatto di tutto per rendermi felice, non fumo, non bevo, non ho mai fatto uso di sostanze in vita mia, sono una ragazza semplice... dunque una sera mentre facevo da baby Sitter al mio nipotino (che amo alla follia e di cui mi prendo cura sin da quando è nato aiutando mia sorella) non so come mi sia venuto in mente il pensiero "e se gli facessi del male?
" Sono sprofondata nel panico più assoluto, non capivo il motivo del pensiero e da lì è cominciato il mio inferno, la sera ho cominciato a cercare su Google e informarmi avevo paura di essere impazzita o di voler fare del male alla mia famiglia davvero, dopo averlo detto alla mia famiglia e dopo che hanno provato a tranquillizzarmi la sera vado al letto, ma non chiudo occhi per tutta la notte fino al mattino, una tachicardia continua e una forte paura di fare del male alla mia famiglia, è come se davvero stessi per fare qualcosa, la cosa che più mi turbava è che nulla e dico nulla riusciva a tranquillizzarmi nemmeno mia sorella che è la persona che amo più al mondo, era come se fossi infastidita di scriverle messaggi e che mi fossi autoconvinta di essere pazza o voler fare del male, la mattina seguente ne ho parlato alla mia famiglia di nuovo che ha provato a tranquillizzarmi ancora ma inutilmente, da lì ho dei momenti in cui sento come un blackout mentale sento paura ma non so di cosa non so cosa fare e niente mi tranquillizza, questi momenti durano qualche minuto o alcune volta un'oretta... quella sera sto vivendo alti e bassi, alcune volte sto un po' meglio altre mi sembra di star per fare del male a qualcuno e la cosa più turbante è che in alcuni momenti sembra come se io lo stessi per fare e mi vengono forti tremori specialmente alle gambe, non immagino scene, non ho paura di vedere armi o coltelli, però non riesco a capire il perché di questi pensieri e questi "momenti" ho provato a informarmi su internet ed ho visto un disturbo chiamato "ossessioni aggressive" ma non mi sembra di rientrarci tanto perché non ho immagini nella mia testa e non ho paura di vedere coltello ecc...
Non capisco cosa mi stia succedendo da quella sera è come se non mi piacesse più niente nemmeno le cose che appassionano i miei hobby nulla non provo più interesse per nulla, sono sempre stata una ragazza un po' ansiosa timida e sensibile sempre, adesso ho anche disagio a sentire notizie di cronaca nera in TV, inoltre ora ho come la sensazione che questi pensieri non mi facciano paura e il che mi terrorizza perché temo che il mio cervello possa averlo accettati, e mai possibile?
Cosa potrei avere?
Grazie mille a chi risponderà.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
lei ci chiede: "cosa potrei avere?"
Le ricordiamo che attraverso un breve consulto online non si possono fare diagnosi: non è possibile tecnicamente e nemmeno eticamente.
Aggiunge che: "..non riesco a capire il perché di questi pensieri ..".
Il problema non sta tanto nel capire il perché (cosa se ne farebbe 'poi' del perchè?), quanto piuttosto nel fare in modo che essi - i pensieri - non blocchino la propria vita, le relazioni, le consuetudini.
Chieda aiuto al più presto: ogni giorno di malessere è un giorno di vita serena perduto.
Il/la professionista che Le occorre è l* Psicolog* che sia anche psicoterapeuta, con esperienza.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
La ringrazio molto gentile dottoressa brunialti, lei mi ha molto tranquillizzato e sicuramente cercherò un'aiuto medico come lei ha chiesto, vorrei solo fare un'altra domanda se possibile, è possibile che io possa fare del male alla mia famiglia, visti questi pensieri? Potrei diventare improvvisamente pericolosa? La notte non dormo più se non con aiuto di melatonina, grazie ancora dottoressa di cuore
[#3]
Gentile utente,
attraverso la Sua domanda:
"..è possibile che io possa fare del male alla mia famiglia, visti questi pensieri?"
Lei chiede una rassicurazione, che peraltro sarebbe del tutto momentanea. Dopo di che i pensieri ricomincerebbero a correre..
In realtà le rassicurazioni *nutrono* il suo disturbo. E dunque noi specialist sappiamo bene che non vanno date.
Assieme al* Su* Psicoterapeuta affronterà le questioni in altro modo, quello veramente efficace.
Saluti cari.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#4]
Utente
Va bene dottoressa capisco, la ringrazio cercherò di trovare un* specialista che possa aiutarmi, grazie ancora e buona serata! È stata molto gentile
[#5]
Utente
Dottoressa la prego di scusarmi un'ultima volta, vorrei chiederle perché alcuni momenti ho come questo "desiderio/paura" di fare del male molto forte che mi getta in confusione, mi sudano le mani e vengono i tremori, mentre altri momenti non penso che io potrei mai fare del male a qualcuno, non saprei chi altro scrivere in attesa di una visita la ringrazio molto
[#6]
Utente
Salve dottoressa torno a disturbarla volevo dirle che ho preso appuntamento con una specialista psicoterapeuta ma il primo posto disponibile è questo venerdì io non so come fare fino ad allora, specialmente quando mi prendono questi Forti "attacchi" cosa potrei fare nell'attesa? Grazie e scusi ancora davvero
[#7]
Sono contenta della sua decisione,
venerdì è vicino, molto più vicino che non tutti i giorni in cui - fino ad ora - ha convissuto con questo problema.
Peni che sono solo e unicamente pensieri, si svaghi e faccia dell'altro.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#8]
Utente
Va bene dottoressa, ha ragione, non mi resta che attendere grazie mille ancora per tutto, buon giornata!
[#9]
Anche a Lei, auguri di giornate serene (al meglio possibile, cioè!).
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#10]
Utente
Salve dottoressa scusi il disturbo, ultimamente mi sento un po' più serena devo ammettere, volevo solo chiederle una cosa, ma è possibile che l'ansia mi faccia credere cose non vere? Nel senso possibile che mi faccia credere che non mi piacciono più i miei hobby e non provo nulla per i miei cari? Perché sembra che il cervello dica una cosa ma il cuore un'altra, inoltre alcune volte mi sento nervosa ed irritabile
[#11]
Affermativo tutto.
Venerdì si avvicina
Saluti cari.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#12]
Utente
Ricevuto dottoressa, si e non vedo l'ora di iniziare questo percorso, di nuovo grazie infinite di nuovo, e buona serata!
[#13]
Anche a Lei una serata serena!
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#14]
Utente
Salve dottoressa brunialti, torno a scriverla dopo la mia prima visita con psicoterapeuta, Innanzitutto vorrei ringraziare voi e il vostro lavoro per tutto quello che fate per aiutare le persone a stare meglio, dopo la prima seduta mi sono sentita già un po' meglio, ora ho appuntamento ogni 2 settimane, intanto che attendo la seconda seduta vorrei chiederle come mai ultimamente mi sento molto nervosa e apatica, inoltrerò mi sembra di non riconoscere le persone a me care, so chi sono ma le sento estranee, ed alcuni momenti ho ancora dei pensieri aggressivi, ma la cosa più paurosa è che alcune volte mi sembra di volere fare davvero del male e di non avere paura di farlo, come mai?
[#15]
Gentile utente,
sono molto contenta che Lei abbia iniziato il percorso con la Sua psicoterapeuta.
Ora la professionista a cui Lei ha deciso di affidarsi rappresenta la sua referente per gli interrogativi che la abitano: faccia riferimento a Lei.
Saluti cari.
dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.