Di notte non riesco addormentarmi perché vengo colpito d'ansia e pensieri brutti

Salve sono un ragazzo di 24 anni di notte vengo colpito molto spesso d'ansia e pensieri brutti
Non faccio altro che pensare a tante cose e mi aumenta l'ansia.

E una cosa straziante perché mi viene volontariamente, poi mi sento delle fitte ma non forti dalla parte del cuore E l'ansia mi sale ancora di più perché penso a cosa potrebbe succedere durante il sonno.

C'è qualche rimedio per questa cosa??

Comunque sono un ragazzo che beve almeno una Red bull al giorno moto probabilmente può essere causato dall'eccesso di caffeina.

Ma c'è qualche rimedio naturale?
?
[#1]
Dr.ssa Maria Teresa Furnari Psicologo 29
Gentile utente,
gli attacchi di ansia notturni sono una condizione abbastanza ricorrente e invalidante anche perché incidono sulla possibilità di avere ristoro dal sonno. Infatti per paura di avere l'attacco di ansia non si riesce a dormire e così via. In questi casi si dovrebbe ricorrere all'utilizzo di tecniche di rilassamento se già li si conosce, eviti la Red bull e tutti gli alimenti energizzanti ( ad esempio caffè ). Generalmente questa condizione si è visto essere associata ad una vita stressante ed a personalità che hanno difficoltà a gestire gli imprevisti.
Potrebbero essere di giovamento la prescrizione di farmaci per regolarizzare il sonno ma se associati ad un supporto psicologico altrimenti spesso al termine del loro utilizzo il sintomo ricompare.
Restando a Sua disposizione la Saluto

Dott.ssa Maria Teresa Furnari
Psicologa, Esperta in tematiche Adolescenziali. Visita in presenza e on-line. Cell 3396448217