Ernia iatale e sindrome gastro-cardiaca

Salve dottore.
Sono una donna di 41 anni.
Da tre anni circa presento un sintomatologia simili all'infarto (dolore al petto, braccio sinistro, mancanza d'aria vertigini, pressione alta) ho fatto tutte le visite cardiologice possibili e sono risultate negative.
Ho fatto una gastroscopia e mi hanno riscontrato ernia iatale (dicono piccola) cardias beante, gastrite e reflusso (che però io non percepisco).
Prendo lucen 20 al mattino e marial dopo i pasti (ciclicamente o al bisogno).
Tutto ciò mi ha causato anche agorafobia e paura di guidare (o sintomi si sono manifestati principalmente in macchina la prima volta dopo un caffè) che ora fortunatamente ho quasi superato (anche se a volte ritorna soprattutto quando ho dolore al petto.
Qualcuno mi ha parlato di sindrome gastro-cardiaca, è possibile?
Ed eventualmente quale sarebbe la cura per almeno gestire serenamente?
Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe essere una sintomatologia da sindrome Gastro cardiaca di Roemheld. Legga il mio articolo e ci sentiamo dopo;

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-sindrome-gastro-cardiaca-roemheld.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)