Sindrome di janz

Salve, sono un ragazzo di 33 anni da quando avevo 12 anni avverto un tremore al mattino appena sveglio per la durata di circa un sec a febbraio scorso questo tremore non passava e da lì mi hanno dato Depakin crono 500 mg premetto che sono sempre rimasto vigile e mai avuto una crisi vera e propria da qui mi è stato detto di essere affetto da sindrome di Janz, purtroppo tra i vari effetti collaterali ho riscontrato un aumento di peso infatti da 84, 5 kg attualmente peso 94, 5 ed essendo a sua volta insulino resistente rischio il diabete pur prendendo 2200 mg di metfonorm al di'.

Riferendo tutto al medico mi ha cambiato terapia con keppra che dovrò iniziare in settimana ma desta preoccupazione che anche quest'ultimo possa provocarmi aumento di peso, attendendo vs riscontro ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

gli effetti collaterali di un farmaco sono estremamente individuali per cui non è possibile prevederli, per es. nel caso del Keppra sono riportati sia aumento che perdita di peso, ovviamente esiste anche l'opzione "neutra", cioè che non abbia effetti significativi sul peso corporeo, per cui non è possibile prevedere quale delle tre condizioni potrà verificarsi nel Suo caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Grazie per avermi risposto a questo punto mi conviene continuare con il vecchio conosciuto mi piacerebbe sapere come sbloccare il metabolismo perché mi trovano sempre gonfio a tal punto che nell'ecoaddome è impossibile vedere alcuni organi perché coperti da meteorismo,ho fatto anche test celiachia ed è negativo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Il depakin resta il farmaco di prima scelta per la S. di Janz.
Il resto del quesito non è di competenza neurologica, deve rivolgersi ad uno specialista che Le indicherà il medico curante.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro