Assunzione fycompa e tegretol con melatonina

Buongiorno, assumo carbamazepina e perampanel in quanto soffro di epilessia, siccome di notte ho difficoltà a dormire e per questa patologia il sonno è importante mi è stato consigliato di bere la tisana camomilla con melatonina, volevo sapere se poteva far insorgere crisi epilettiche o se può ridurre il dosaggio dei miei farmaci?
Grazie Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

la melatonina non è indicata nei soggetti epilettici perché potrebbe ridurre l'efficacia dei farmaci e quindi aumentare il rischio di crisi epilettiche, eventualmente assumere la camomilla non associata alla melatonina.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro