Scatti/spasmi..attacchi epilettici o altro?chiedo un aiuto/parere

Buonasera a tutti,
Mi scuso per l'ora ma poco fa mi è successa una cosa strana e mi sono spaventata molto al tal punto che non riesco a dormire.

Mi stavo vedendo dei video sul telefono e non riesco a capire o ricordare se stavo per addormentarmi senza rendermene conto, come se fossi sveglia, ma ad un certo punto ho avuto una sorta di scatti o spasmi muscolari a gambe e corpo, durate poco ma comunque mi hanno spaventata tantissimo.

Ogni tanto mi capita o mentre dormo o mentre sto per prendere sonno, svegliandomi di soprassalto.

Dopo questo episodio di prima ho iniziato a tremare, ho brividi di freddo e poco fa sono andata in bagno male...
Io sono una donna molto ansiosa, ipocondriaca da quando mio padre si è ammalato e stressata.

In questi giorni /periodo ho ansia perché qualche settimana fa sono stata al pronto soccorso per dolore a petto scapole, sterno e braccio, temendo il peggio.

Fortunatamente a livello cardiaco (con ECG e analisi troponina hanno escluso l'infarto o problemi cardiaci) hanno fatto una RX al torace e anche lì tutto bene, anche le analisi tutto ok tranne qualche valore leggermente più basso o alto, ma di poco (come globuli bianchi, linfociti e neutrofili percentuale e neutrofili valore assoluto, mch).

È stata diagnosticata una Epigastralgia.

Ho sentito il medico di base per sapere se posso prendere qualcosa e mi ha prescritto il pantorc40 per un mese.

Mi ha fatto passare i dolori, io mangio male per ansia e quindi ogni tanto ho dolori a scapole, sterno, sul petto e mi metto paura...
Questo per chiedere se questo stress eccessivo, ansia ecc mi possono fare insorgere questi scatti e se sono normali secondo voi perché ho pensato di tutto da attacchi epilettici a tumore in testa, provo a parlare a bassa voce per sapere se parlo bene o.
no, vedo se ho problemi di equilibrio (a parte poco fa che per 1 secondo, forse mettendo male il piede stavo perdendo equilibrio e per fortuna non è stato osi) cammino bene.

In questi gg ho avuto delle fitte alle tempie, dietro la nuca e sopra la testa, potrebbe essere segno di aneurisma?
tumore?

È vero che c'è umidità, lavoro 8h davanti il PC e sistemando l archivio...
Mi potreste dire cosa sono i questi spasmi, se sono normali o se devo preoccuparmi?
sono terrorizzata mi potreste aiutare anche con un un parere così mi calmo?
Ho freddo, tremo e faccio pipì spesso, è la Paura?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.8k 2.3k 21
Gentile Utente,

si tranquillizzi, probabilmente si tratta di mioclonie notturne o scosse ipnagogiche che si manifestano durante l'addormentamento o nelle prime fasi del sonno.
Non sono preoccupanti e si curano soltanto se interferiscono con la qualità del sonno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Dottore buongiorno e la ringrazio tanto per la risposta..
Menomale perché mi sono spaventata molto più tra l'altro ogni tanto ho qualche fitta in testa(o ai lati o dietro la nuca o sopra la testa)o come ieri alla tempia sinistra una fitta come se la tempia "si girasse"e stringesse come un "asciugamano"durato pochi secondi ma fastidioso da morire,potrebbe essere dovuto all'umidità tutto questo?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.8k 2.3k 21
Solitamente il tipo di sintomatologia che descrive sopra è assimilabile a cefalea tensiva.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro