Mal di testa che non passa

buongiorno dottori, allora ho da diverso tempo mal di testa con i seguenti sintomi, ho tipo un cerchio in testa con sensazione come se fossi ubriaco, mi dura parecchio tempo e diversi giorni al mese, sono stato dal medico di base e mi ha detto che potrebbe essere cefalea tensiva, potrebbe essere come ha detto il mio medico?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

sì, in effetti dalle caratteristiche che descrive l’ipotesi della cefalea tensiva è concreta. Le ricordo che questa condizione è curabile per cui se dovesse persistere si rivolga ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si dottore, infatti mi ha prescritto anche una visita neurologica, che farò tra circa 10 gg, visto che questo mal di testa non è forte, ma fastidioso, visto io senso di ubriachezza che mi porta, la terrò aggiornato allora, se vorrà rispondermi, grazie mille per ora.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Bene, leggerò volentieri l’esito della visita neurologica.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, ieri ho fatto la visita neurologica, dalla stessa il neurologo ha dato un esito di Cefalea tensiva, dicendomi che non ho nessun problema. Mi è stata segnata anche una RM Encefalo per farmi stare tranquillo ( il dottore ha detto che non cene era neanche bisogno e che sicuramente sarà negativa).La terapia che mi è stata data è Laroxyl gocce, prima 3 gocce al giorno per una settimana e poi 5 gocce al giorno fino al controllo che è tra e mesi. Senza fretta andrò a fare la RMN.
[#5]
dopo
Utente
Il controllo è tra 3 mesi, grazie
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Bene, segua la terapia prescritta dal collega.

Buona giornata

Dr. Antonio Ferraloro