Mal di testa che non passa

Buonasera
Ho 42 anni e ho questa situazione che mi sta preoccupando abbastanza,
Sono da una settimana che avverto questo mal di testa non localizzato a volte fronte e sopra occhi e a volte dietro la buca e collo, non è fortissimo ma è pesante non so come spiegarlo ma sembra un senso di pesantezza e spesso si associa a una sudorazione al viso, ho preso oky bustine ma sembra che non faccia nulla.

Ho misurato la pressione ed è buona.

Vorrei un consiglio anche perché da quando ho questi sintomi non sto più tranquillo anzi ho uno stato ansioso che non passa.

Dimenticavo non soffro di mal di testa in genere
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza un'ipotesi che si potrebbe avanzare, in base alle caratteristiche descritte, compresa la scarsa efficacia dell'antidolorifico, è quella della cefalea tensiva.
Tuttavia, non avendo mai sofferto di cefalee, è indicata la visita neurologica per avere una diagnosi corretta ed eventualmente un'idonea terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Chiedo scusa ho scritto nel post per la valutazione
Volevo solo sapere se queste sudorazioni improvvise che sono collegate ai dolori alla testa se sono di origine ansiosa o altro
Grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
E' possibile che la sudorazione sia causata dall'ansia.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro