Informazioni meningite

Salve, scrivo questo consulto in merito alla mia preoccupazione di avere una meningite.

Il tutto è iniziato 2 giorni fa con un mal di gola, che poi è tramutato in dolori per tutto il corpo, mal di testa, mal di schiena.
A quanto pare, è rimasto solo il mal di schiena.
Se avessi la meningite, me ne sarei accorto perché non sarei riuscito a sopportare i sintomi?
Il mal di testa sarebbe stato costante e potente da non riuscire a permettermi di "vivere"?
Ci sarebbe stata sicuramente Febbre alta?
Per rigidità nucale che si intende, perché io riesco a muovere il collo sia avanti che dietro, però non so se riesco a capire o meno se ho una rigidità nucale... o se ho davvero un mal di testa o è solamente frutto della mia immaginazione.
Adesso sarei già in fin di vita se avessi avuto davvero la meningite?
I sintomi sarebbero peggiorati con il passare del tempo, giusto?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20

Gentile Utente,

non ha senso rispondere alle singole domande che in genere, come poste, evidenziano una probabile origine ansiosa.
Le rispondo sinteticamente che non c’è nessun elemento che possa fare pensare alla meningite.
Stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, non ho specificato che comunque non ho mai avuto febbre vera se non una temperatura sui 37,5.
[#3]
dopo
Utente
E poi ho notato che ho un po' di confusione/giramenti di testa... non è correlato, giusto?
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le confermo quanto scritto nella prima risposta.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro