Scompenso cardiaco o problema neurologico?

Salve dottore, eccomi qui a chiedere nuovamente un consulto nonostante lei mi abbia tantissime volte rassicurato.
Intanto premetto che domani ho appuntamento con il mio medico per capire cosa devo fare per approfondire e togliermi tutti i brutti dubbi ma purtroppo da qualche settimana sto veramente male.
Ho iniziato da qualche settimana a non riuscire a dormire bene la notte cioè dormo tranquillamente le prime ore e poi verso le 4 del mattino mi sveglio e non c'è modo di riuscire a riprendere sonno.
Ho iniziato ad avvertire mal di testa praticamente ogni giorno e quasi tutto il giorno come se indossassi un casco, con capogiri e un forte senso di confusione.
Chiamando il mio medico mi disse che forse non era il caso che staccassi la pillola per l'insulinemia e mi ha detto di riprenderla.
Ovviamente la prendo di nuovo da pochi giorni ma questo malessere veramente mi sta mandando in tilt.
Mal di testa continuo con confusione e vista un po' offuscata per poi di botto passarmi e ritornarmi dopo qualche ora.
Poco fa sono veramente andata in panico perché inizialmente ho avvertito un forte dolore alla gamba e piede sinistro dopo più di un ora dove comunque ero sempre nella stessa posizione cioè seduta su una sedia con i piedi che non toccano terra, ho iniziato ad avvertire intorpidimento in entrambi i piedi e ho notato che erano un po' gonfi.
Mi sono alzata ho camminato un po' e forse perché ero agitata ho iniziato a sudare.
La sensazione comunque mi è passata sdraiandomi e mettendo i piedi sopra due cuscini anche se ho delle piccole fitte sopra il ginocchio.
Sono andata in panico perché in settimana ho avuto un consulto per mio papà con un angiologo proprio perché ha dei piedi gonfissimi mi aveva esternato il dubbio di uno scompenso cardiaco.
Volevo chiederle dottore se lei continua a consigliarmi di non approfondire a livello cardiologico ma se è così tutti questi sintomi a cosa possono essere legati.
Perché io essendo ipocondriaca sto veramente vivendo con la paura.
Se e qualcosa in testa o qualcosa al cuore.
Tra l'altro pesandomi ho preso 5 chili in un anno.
Spero in una risposta perché sono nel panico più totale.
Grazie sempre per la disponibilità e per la pazienza nel leggere un post così lungo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
I suoi sintomi non hanno niente a che fare con il suo cuore.
Consulti se mai un Neurologo

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore grazie mille sempre per la sua cordialità. Si a questo punto farò una visita neurologica. Le auguro una buona giornata e grazie sempre