Disturbi neurologici

Egregio dottore, mi ritrovo a riscriverLe perché non so più che percorso seguire.
Da due anni e mezzo quasi, ho disturbi quali: visione doppia (visite oculistiche approfondite dicono esoforia che collegano ad un mio strabismo leggero che avevo da piccola, ma io non credo si tratti di questo) ipertono pavimento pelvico e vescica fortemente iperattiva, spesso forti mal di testa e peggioramento vista (con pulsazioni agli occhi) lievi fascicolazioni in varie parti, e ora debolezza e dolore ad un braccio.
Gli esami fatti in questi due anni e le risonanze sono negative, ma io continuo a vivere con questi disturbi.
Non si tratta di ansia, ma non so cos altro possa essere.
Dovrei rivolgermi ad un medico esperto in malattie neuromuscolari?
L'ultima visita risale a sei mesi fa con un espero elettrofisiologo che dopo aver fatto i consueti test, non mi ha nemmeno fatto un'elettromiografia... ma com è possibile andare avanti così senza che nessuno si decida a farmi ulteriori indagini?
La ringrazio molto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in caso di malattia neurologica importante dopo due anni e mezzo si sarebbe verificato un progressivo peggioramento della sintomatologia.
I neurologi che l'hanno visitata quale diagnosi hanno fatto? Perché capisco che le visite e gli esami effettuati siano negativi ma una diagnosi va fatta ugualmente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dicono solo somatizzazione e ansia, ma non è così. Ho una vita serena, nonostante questi disturbi, un lavoro e due bambini che mi riempiono le giornate. Ho imparato a vivere giorno dopo giorno, ma convivere con diplopia, vescica iperattiva, debolezze non è facile. I tempi di attesa anche per visite private con neurologi che si occupano si malattie neuromuscolari sono lunghissimi e nel frattempo non so cos altro fare. Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

io devo basarmi su dati reali, questi indicano una diagnosi di tipo psicosomatico per cui oltre che consigliarLe di curare il disturbo non posso aggiungere altro.
Le ricordo soltanto che affinché si manifesti un disturbo psicosomatico non è necessario avere la consapevolezza di essere ansiosi o di vivere particolari disagi nella quotidianità, anzi la maggioranza di queste problematiche si manifesta in soggetti in pieno benessere.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, Lei è sempre disponibile e gentilissimo.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buon fine settimana.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Dottore, scusi se torno a scriverLe, ho riprenotato una visita neurologia per fine dicembre, ma nel frattempo non so che fare. Da circa quattro cinque giorni ho pulsazioni continue in testa,petto, ma anche alle dita delle mani e mi capita di avvertirle anche a livello della vescica. Ho avuto anche forti vertigini, molto spesso leggere scosse alla testa, un peggioramento della vista(pulsazioni occhi) e della diplopia e forti mal di testa . Con l antinfiammatorio sto meglio, ma non capisco a cosa può essere dovuto tutto questo? Dopo essere stata da vari neurologi esperti di malattie neurodegenerative ora ho prenotato una visita con un neurologo esperto in malattie neuromuscolari perché non so più che pensare.