Pelle che tira e spilli

Gentile prof.

Non so cosa mi sta prendendo.
Da cieca 1 settimana, ho la sensazione di pelle che tira e pizzichi in tutto il corpo, la sensazione è come quella di salsedine addosso dopo una giornata di mare, quando si prende il sole al mare, oppure la sensazione di briciole si pane sulla pelle sotto la maglietta.
Il tutto mi è sopraggiunto all'improvviso.
Non so se c'è correlazione con una somatizzazione ansiosa, in quanto mio padre ha problemi di fomicolii e dopo qualche giorno mi è preso a me.
Gerelamente è più presente se mi agito.
La notte mentre dormo non vengo disturbato dal problema causando un risveglio.
La mattina appena sveglio sicuramente è assente.
Però come la giornata prende piede inizia il fastidio.
Ne ho parlato con un dermatologo che mi ha detto lui essere una cosa psicosomatica.
Però ho paura che sia grave.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l’impressione che si ricava a distanza è quella di un disturbo psicosomatico.
Veda il decorso, è possibile che regredisca spontaneamente, se ciò non dovesse succedere si rivolga inizialmente al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno. Grazie prof
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro