Al dott ferraloro

Salve dottore.

Ho un forte dolore che gia vi accennai.

Al muscolo bicipite branchiale sinistro, e anulare e medio e mignolo dello stesso braccio.

Con sensazione di mancanza di forza.

Mi avete detto di andare dal medico di base ma visto che non ne ho uno.

Sono andato dal mio fisioterapista.

Mi ha detto che è un infiammazione o tensione del nervo mediano.

Possibile?

Sono in cura con cipralex da 10 mg mattina e sera da quasi 2 mesi.

Dopo un periodo di benessere sto inziando ad accusare di nuovo un pó di ansia, possibile che le pillole non facciano più effetto?

Io ho tanta paura della sla.

Possibile sia questa?

Ho 25 anni.

Forse si ricorda di me.

Le ho scritto a luglio quando e nata mia figlia.

Con più consulti, fino a quando mi hanno bloccato il profilo.

A causa delle tante domande sulla sla.

Avevo dolori ovunque.

Poi debolezze, fascicolazioni.

Tante visite neurologiche.

Elettromiografia arti superiori.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Le ho detto altre volte il dolore NON è un sintomo iniziale di Sla, anzi la esclude.
Se il Cipralex non dà i risultati sperati lo riferisca allo psichiatra che La segue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Il cipralex mi ha giovato tantissimo, ma sembra come se ogni tanto sprofondo nel tunnel, appena mi viene un dolore.
Possibile sia il nervo mediano come detto dal mio fisioterapista?
Infatti dopo la terapia di ieri ho molto più dolore.
Zona bicipite e anulare, medio e mignolo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Un'infiammazione di un nervo, senza una visita non saprei se il nervo mediano, l'ulnare o qualche altro.

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Utente
Che visita consiglia?
Ortopedica?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Visto che si parla di nervi è più indicata la visita neurologica.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
Utente
Mi scusi dottore poi non la importuno più.
Ho il controllo dal mio neurologo fra 40 giorni mi conviene aspettare?
Lui imputa qualsiasi mio malessere all’ansia.
O mi conviene andare da un altro neurologo?
Per lo stesso problema feci anche un elettromiografia con ago arti superiori che non evidenzio nulla.
Secondo il vostro esperto parere posso stare tranquillo e basarmi su un infiammazione?
O si puo sospettare altro?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Inizialmente può anche rivolgersi al medico curante.
Se c'è dolore è necessario trattarlo e 40 giorni possono essere eccessivi da sopportarlo.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
Utente
Non mi ha risposto alla domanda peró.
Se potrbve essere altro?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Certamente, può essere altro, senza effettuare una visita diretta, per es. una tendinite, anche se sembra più un problema di nervo.
Non è comunque ciò che Lei teme e che ho già esposto chiaramente nella prima risposta ma che ovviamente Lei ignora.
Ne parli, come Le dicevo, con lo psichiatra in quanto probabilmente c’è da variare qualcosa nella terapia.

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro