Anti ansia parkinson

Bngiorno mio padre di anni 86 affetto da parksonismo idiomatico molto probabilmente per Uso di neurolettici nel oassato in quanto mio padre bipolare 4 bypass cardiaci
Assume al mom 5 sinemet 100/25 di cui 4 normali
1 rp.
Oltre 1 zoloft 50 1 depakin chrono 500
100 gcc en.
Al bisogno circa 3 volte al dì
1/2 secuacor 125
1 norvasc 5 mg
Pantoprazolo 30
Cardioaspirina
Alcion 025
Torvast 10 mg.
15 gg si 15 no

Purtroppo in questi anni abbiamo consultato decine di neurologi e psichiatri ed ognuno ha provato ka sua cura ma senza ottenere nessun risultato pisitivo mio padre e’ semore affetto da manie paure e ansie molto pesanti che li rendono la vita impossibili purtroppo vista la sua clinicita’ non può assumere nessun neurolettico visti i trascorsi.
Come detto da vs.
Colleghi ha utilizzato da serowyel al latuda passando per ziprexa abilify e deniban non voglio citarne altri i vari.
Psichiatri e heurolilogi si sono sbizzarriti gariguardo Purtroppo ancora oggi non si riesce a trovare una terapia che li faccia star bene ultimamente dallo specialista consultato gli.
È’ stato dato ilmlyrica ma era già stato utilizzato in passato senza risultati.
E con probabile aumento della malattia quindi siamo di nuovo da capo no si riesce a trovare una terapia anti ansia che non abbia effetti collaterali Con le sue comorbilita’ capisco sia cosa difficile ma penso che qualcosa si possa fare
Potete aiutare cosi he parlo con lo specialista psichiatra e neurologo che lo stanno seguendo al momento da anni tutti mi sembrano brancolare nel buio attendo vs saluti
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buongiorno. Rispondo alla parte psichiatrica. Lei scrive che suo padre è bipolare, infatti sta assumendo il Depakin che è uno stabilizzatore. Assume anche lo Zoloft. che è un antidepressivo, quindi sembra di capire che è in una fase depressiva, ma dovrebbe specificare meglio la sintomatologia attuale, perchè vi sono diverse forme di depressione. Nella depressione inibita l'uso degli antipsicotici è di regola escluso, mentre nelle forme agitate è necessario. Gli unici antipsicotici utilizzabili nel Parkinson sono la quetiapina (Seroquel) e la clozapina ( Leponex).
A margine, aggiungo che se la malattia neurologica è stata slatentizzata dai neurolettici si tratta di un parkinsonismo iatrogeno, e non di un Parkinson Idiopatico. La prima forma purtroppo risponde meno bene alla l-dopa rispetto alla forma idiopatica.
Se vuole mi dia maggiori notizie.
Cordiali saluti.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazue mille dot si mio padre. Affetto da parksonismo iatrogeno ed e pieno di ansie e ossessioni sia di poter far male e di farsi male come detto in passato ha già fatto uso di antipsicotici come il seriwuel senza nessun effetto positivo ma rallentandolo ancora di più e renderlo rimvambito nonn lucido cone addirmentato
Non sappiamo proprio più cosa fare i dott hanno alzato bandiera bianca
Purtroppo la difficoltà sono non le comorbilita’ capisco sia parksonismo. Cuore. 4 bypass e pressione valerà unico.
Siamo alla fine
Grazie comunque
Ps il Cymbalta potrebbe essere compatibile. Con L il parksonismo?0
[#3]
dopo
Utente
Il Cymbalta potrebbe essere utile? Non e’ controindicato nel Parkinson?
[#4]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Può essere utile e non ci sono controindicazioni. Ma deve decidere lo specialista, mi raccomando.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dott si lo specialista ha detto che mio padre può assumere il cymbalta era in dubbio se prescrivere cymbalta o valdoxan essendo che in tanti anni non ha provato ne uno nell altro si preferisce prob il cymbaltain quanto per il valdoxan bisogna fare degli esami per gli enzimi epatici Ha anche prescritto il sumor speriamo che abbiamo effetti positivi
Che be pensa?
Grazie dott
[#6]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Sono d'accordo col suo specialista.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-