Disturbi neurologici

Buongiorno
Sono una ragazza di 29 anni
Mi è capitato poco tempo fa di sbagliare a parlare.

Volevo dire una cosa e ne ho detta completamente un’altra.

Da quel giorno ho avuto i seguenti sintomi:

Intorpidimento del viso lato sinistro
Debolezza braccio lato sinistro
E difficoltà a vedere sempre al lato sinistro.

Pochi mesi fa ho fatto una encefalogramma e
Un RM cervicale.
Da cui a parte i problemi alla cervicale all’encefalo non hanno trovato nulla.

L’unica patologia mia è il problema dallla nascita della tiroide.

Che però in questo periodo è sotto controllo.

Come farmaci prendo le Eutirox per la tiroide e al bisogno per ansia xanax da 0, 25.

Fumo IQOS e pratico sport quattro volte a settimana.

La mia paura è quella di aver avuto un ictus o di poter avere un ictus.

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha fatto pure una RM encefalica? Dal consulto infatti non si capisce, scrive di RM cervicale ma poi dice che all'encefalo non è stato riscontrato nulla.
Potrebbe chiarire questo punto?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Ho fatto anche quella encefalo :

Descrizione:
Encefalo: non evidenti alterazioni della diffusione da riferire a lesioni ischemiche recenti a carico delle strutture sovra e sottotentoriali.
Non evidenti alterazioni di segnale a carattere focale di tipo patologico a carico delle strutture esaminate, né alterazioni di segnale ipointensa nelle sequenze T2 FFE riconducibili a residui emosiderinici.
Regolare ampiezza del sistema ventricolare e degli spazi liquorali periencefalici. Strutture della linea mediana in asse.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Bene, adesso è tutto chiaro.
Non ha avuto nessun ictus sia per la sintomatologia che ha descritto sia per l'esito negativo della RM encefalica.
Potrebbe avere in futuro un'ictus? Ha le stesse possibilità della popolazione generale della Sua fascia di età., quindi nessuna preoccupazione.
Non escluderei un'origine ansiosa.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Utente
Si ma la risonanza l’ho fatta prima .
Si potrebbe essere solo che ho notato che quando sorrido ho la bocca storta
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Per la presunta bocca storta si faccia controllare dal medico curante.

Dr. Antonio Ferraloro