Consulto per dr.ferrarolo

Dottore volevo raccontare di alcune sensazioni che ultimamente mi perseguono
Sono un soggetto particolarmente ansioso, quindi non posso escludere che questo derivi dall’ansia ma quando esco (dal momento in cui esco dalla macchina) con i miei amici e nel mentre cammino ho difficoltà nel restare, magari non lo faccio notare ma dentro mi sento morire e vorrei solo andarmene.
Ho una sensazione di forte pressione al collo e agli occhi, vertigini interiori (più una sensazione del mio corpo che gira e non quello che sto vedendo).
Poi a volte anche succede improvvisamente di non sentirmi reale, come se fosse strano ritrovarmi li in quel momento, mi sale l’ansia e inizio a sudare perché non mi sento vivere, anche se ricordo come ci sia arrivata in quel posto e cosa abbia fatto prima ma nonostante ciò la sensazione rimane.
Ultimamente anche durante le giornate scolastiche, improvvisamente é come se durante la giornata non abbia fatto nulla e mi stia ricordando solo in quel momento di star vivendo.
Lo so sono strana, ho fatto una visita cardiologica con holter ed eco ma il cuore é apposto Ho paura c’entri qualcosa la testa, é preoccupante secondo lei?
Potrebbe c’entrare la sintomatologia ansiosa?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la storia che racconta è di verosimile origine ansiosa, pertanto è corretto rivolgersi ad uno psichiatra se ancora non l’ho fatto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro