Lividi in corso di trattamento antiaggregante

Preg.
mi Dottori,
Dopo tre stent impiantati (2 nel 2015 e 1 nel 2021) attualmente seguo la seguente terapia:
Urorec;
Eutirox 125;
Cardicor 2, 5;
Bivis 20/5;
Pentacol 800;
Duoplavin 75/100
Colecomb 10/10;
Clipper.

Da qualche giorno noto l’aumento dei lividi, che spesso ritrovo sullo stomaco o sulle gambe/braccia.

Considerato che assumo il Duoplavin, ritenete che possa essere collegato a questo?

Inoltre vi chiedo se possa essere rischiosa l’assunzione della doppia antiaggregazione piastrinica (fortemente voluta dal mio cardiologo) per un tempo così lungo e se sia possibile ridurla, senza aumentare il rischio cardiovascolare.

Grazie anticipatamente per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Enrico Bonnì Cardiologo 113 3
Salve, non si allarmi per i lividi in sé. Se il suo cardiologo di fiducia ha preso questa scelta vuol dire che ha stabilito che il rischio beneficio, visti i suoi fattori di rischio ed il quadro coronarico, sia a favore dle beneficio.

Dr. Enrico Bonni
Cardiologo
Palermo

[#2]
Utente
Grazie di cuore.