Passaggio da ipertensione a ipotensione

Salve, sono una ragazza di 24 anni, dall’ottobre del 2020 prendo Micardis 40mg a causa di ipertensione essenziale.
Fino all’inverno scorso ogni tanto i valori pressori si alzavano a 150/95.
Mentre da giugno di quest’anno si sono abbassati notevolmente, i valori si aggirano intorno a 100/60.
Da agosto il mio medico ha ridotto la dose di Micardis a 20mg.
Il problema dopo più di un mese persiste, in quanto i valori pressori sono rimasti sempre intorno a 100/60.

Quando ho iniziato la terapia nel 2020 pesavo 78kg per 168cm di altezza.
Mentre da circa 7 mesi peso 60kg.

È possibile che i valori pressori sono rientrati e dovrei rivalutare il dosaggio?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Esattamente...addirittura e' possibile che lei non abbia bisogno di farmaci...

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Lo spero tanto. Prenoterò una visita dal cardiologo al più presto così potrà valutare.
Saluti.