Pressione

Buonasera vorrei gentilmente farvi una domanda, sono in cura per la pressione leggermente alta con mezza compessa di zofenopril la sera prima di andare a dormire la mia pressione si attesta sui 125 la max e la minima 75 78
Il dottore mi ha detto che è perfetta.

La domanda che vorrei gentilmente farvi è, il fumare una 10 sigarette al giorno fanno alzare la pressione lo stessa cosa per 2/3 caffè al giorno?
È da un paio di anni che faccio una vita sedentaria solo lavoro.

Ecco tutto ciò gioca a sfavore?

Fumare e prendere caffè 2 3 inibiscono l'effetto dello zofenopril ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
no.
Fumare aumenta solo il suo rischio di infarto ictus e cancro...
altro che zofenopril.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto, un'ultima domanda ,per poter abbassare la mia pressione oltre alla mezza pasticca di zofenopril cosa posso fare oltre a un alimentazione corretta.
Fare attività sportiva, evitare il fumo fa si che la pressione si abbassi ulteriormente.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
smettere di fumare, cammminare un'ora al giorno, ridurre il peso ed eliminare il sale aggiunto nei cibi le sara' suffciente

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore e scusi per il ritardo nel ringraziarla