Prova da sforzo

Buongiorno gentili dottori vorrei chiedere amche un vostro parere.

Venerdì devo fare la prova da sforzo ed il mio cardiologo mi ha detto che devo stoppare il lobivon fermo restando che ne prendo mezza compressa.
Sinceramente ho paura che mi possa venire la tachicardia improvvisa se non assumo la mezza pastiglia per due giorni fino alla prova del test, posso prenderne 1/4 di pastiglia?
Oltre al lobivon prendo giant 20 mg
Grazie infinite
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Deve seguire le indicazioni che le sono state date a riguardo della sospensione dei farmaci per una corretta esecuzione del test da sforzo. La terapia betabloccante infatti interferisce sull'incremento della frequenza cardiaca rendendo quindi non realistico il risultato.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
La mia paura è che potrebbero manifestarsi momenti di tachicardia,non è piacevole la sensazione che sento,è molto fastidiosa e avrei paura di un infarto
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Se ha questo timore è naturalmente suo diritto scegliere di non sottoporsi affatto all'accertamento, ma se decidesse diversamente deve seguire scrupolosamente le indicazioni che le sono state date per ottenere un risultato diagnosticamente attendibile .
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#4]
dopo
Utente
Doc ho lasciato completamente il lobivon da 3 giorni fermo restando che da Giugno ero passato a metà compressa perché avevo i battiti bassi. Ora non avverto niente,ne tachicardia ne sintomi fastidiosi,possibile che sta ancora in circolo? I battiti sono sempre tra i 60 ed i 70 a riposo scendono anche a 50. Quando faccio le scale ecc ovviamente sento il cuore battere ma senza affanno e dopo alcuni secondi sento i battiti ritornare nella norma.
L' organismo quanto ci mette per smaltire completamente il lobivon?
[#5]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Il dosaggio di Lobivon da lei assunto era decisamente basso, quindi non necessariamente andrà incontro ad effetti indesiderati da sospensione, visto che con ogni probabilità non tutti i recettori erano "bloccati".
Ormai mancherà pochissimo all'esecuzione del test da sforzo programmato, eseguito il quale potrà immediatamente riprendere la terapia sospesa e recuperare un po' di serenità.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#6]
dopo
Utente
Grazie doc,comunque me ne sono accorto che durante jl giorno non ho problemi ma la notte quando cambio di posizione il cuore batte più velocemente per un minuto,anche se devo andare in bagno stessa cosa,nonostante non mi alzo in modo frettoloso,prima non mi succedeva