Aiuto sono disperato

Salve Dottori,
Sono un ragazzo di 30 anni normo peso, fumatore, alcool molto saltuariamente.

Volevo chiedervi un consulto:
Da circa 2 anni provo un apprensione per il Cuore, soffro quasi tutti i giorni di palpitazioni/senzazione di extra sistole e paura che mi possa venire un infarto o qualcosa del genere.

In questi circa 18 Mesi ho fatto
- 7 visite Cardiologiche (4 Cardiologi differenti)
-5 prove sotto sforzo
-2 Holter 24h
-40 Elettrocardiogrammi
-7 volte al pronto soccorso
All inizio pensavo che si potesse tratare di un Brugada, poi sono stato in una clinica dove mi hannno detto dopo alcuni accertamenti che sicuramente non si tratta di S.
Brugada (per famigliarita ecg con elettrodi spostati).

Ho solo un blocco di branca destra Incompleto.

Sinceramente Cari Medici che state leggendo, non so piu dove sbattere la testa, i medici non mi prendono piu sul serio il mio cardiologo mi ha detto che prima di un anno non mi vuole piu vedere, non vivo piu la mia vita come prima.

Volvo chiedermi essenzialmente tre cose.

-Secondo voi se ci sarebbe stato un problema al cuore se ne sarebbero gia accorti?

-In che direzione posso indagare?

-potrebbe essere tutto cio causato dalla psiche?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Guardi il termine disperato si addice a chi perde un figlio e non ad un giovane che NON HA NIENTE se non problemi psichiatrici che appunto debbono essere affrontati con uno psichiatra

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso